Marketing & Communication

Gestione strategica, pianificazione e attuazione delle attività necessarie per creare una visione condivisa dello sviluppo turistico del territorio e costruire la destinazione turistica. Dal superamento delle logiche competitive interne e dal patrimonio di risorse ambientali e culturali e competenze disponibili, Betools accompagna il territorio a definire accordi tra attori (pubblici e privati), stimolando la partecipazione attiva, la definizione dei prodotti, la promozione e la commercializzazione della destinazione.

Alcuni progetti 2017-2023

  • VILLA DEL GOLFO LIFESTYLE RESORT: Piano di Marketing e progetto di internazionalizzazione

  • IS CHEAS agriturismo: Piano di Marketing

  • COMUNE DI SANTU LUSSURGIU (OR): Studio di fattibilità economico – finanziaria per la riqualificazione della borgata turistica di San Leonardo de Siete Fuentes
  • LAC – Lavoro a Chiamata: Piano di Marketing

  • DOFAR: Sviluppo Commerciale

  • TISCALI ITALIA: Sviluppo retail flagship

  • DB INFORMATION: implementazione e sviluppo progetto La Nuova@Scuola
  • GRUPPO SAE: progetto LaNuova@Scuola

  • REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA: Piano di diffusione dei risultati del progetto “Àndalas de Cultura” 

  • COMUNITA’ MONTANA DEL NUORESE – Supporto e consulenza specialistica per lo sviluppo e la realizzazione di una strategia di marketing e comunicazione su progetto “Su Suercone, ambiente identitario”

Destination management

Sustainable Destination Management e Sviluppo locale con particolare focus sulle piccole comunità e ecosistemi rurali.

Event Management

Manifestazioni, appuntamenti culturali, congressi e meeting aziendali, mostre, rassegne, festival. Dall’ideazione alla realizzazione.

Consultancy & Training

Attività formative nell’ambito del Destination Management e dello sviluppo locale, territoriale e turistico, MICE, Marketing e Comunicazione.