Destination Management

Pianificazione, gestione strategica, e attuazione delle attività necessarie per co-progettare insieme alla comunità il modello di sviluppo sostenibile, economico e sociale del territorio.

Dal superamento delle logiche competitive interne e dal patrimonio di risorse ambientali e culturali e competenze disponibili, Be tools accompagna il territorio a definire «patti» tra attori (pubblici e privati), stimolando la partecipazione attiva, la definizione dei prodotti, la promozione e la commercializzazione della destinazione.

Nella fase di co-progettazione e di monitoraggio grande attenzione viene posta all’utilizzo di un sistema di indicatori internazionali capaci di misurare la sostenibilità della crescita e dello sviluppo territoriale.

Alcuni progetti_2017-2021

  • COMUNE DI IGLESIAS (SU): Città di Iglesias e piano strategico del Turismo
  • COMUNE DI ORANI (NU): Progetto relativo allo sviluppo economico e sociale di Orani e alla realizzazione di un piano di Destinazione sostenibile e partecipato
  • COMUNE DI GONNESA (SU): Gonnesa destinazione turistica sostenibile: progettazione e realizzazione di un piano strategico e operativo in linea con una gestione del territorio sostenibile e responsabile
  • COMUNE DI CARLOFORTE (SU): progetto operativo per lo sviluppo turistico della destinazione Carloforte – Isola di San Pietro
  • TOOLS, FONDAZIONE DI SARDEGNA E FONDAZIONE TRIENNALE DI MILANO: ArtiJanus/ArtiJanas – progetto culturale sperimentale per l’artigianato artistico, tipico-tradizionale e edile

Event Management

Manifestazioni, appuntamenti culturali, congressi e meeting aziendali, mostre, rassegne, festival. Dall’ideazione alla realizzazione.

Marketing & Communication

Analisi e ricerca di nuovi mercati, piani di marketing e di comunicazione personalizzati con le tecniche più innovative per offrire in ogni contesto la migliore vetrina.

Consultancy & Training

Attività formative nell’ambito del Destination Management e dello sviluppo locale, territoriale e turistico, MICE, Marketing e Comunicazione.